MAGGIO-GIUGNO 2022 progetto Erasmus + con destinazione GRECIA

 TESTIMONIANZE DEGLI STUDENTI IN STAGE


 


Noi siamo stati incaricati di lavorare nel Camping Fare di Kalamata che si trova sul meraviglioso lungomare della città. Qui abbiamo intrapreso le prime nostre esperienze lavorative svolgendo attività tipiche di una reception: tra le quali, le più importanti e abituali sono il check-in, il check-out e l’accoglienza e sistemazione del cliente secondo le sue esigenze.
Veronica Lauriola  Alessandro De Duonni, Camping Fare, Kalamata

Noi lavoriamo a turni alterni al mattino e al pomeriggio all’hotel Vista Marina dove alloggiamo per tutto il mese. Il nostro ruolo è stare alla reception e questo ci permette di imparare sia come si lavora all’interno di un hotel sia come comunicare in lingua inglese. Le nostre tutor sono molto disponibili nelle nostre esigenze e questo è positivo perché sappiamo sempre cosa fare.
Giulia Battistini e Ammica Oandasan, Hotel Vista Marina

Io, Annasimona Mergan, e la mia compagna Maezzie De Jesus, stiamo svolgendo il nostro tirocinio presso Haikos Hotel, che si trova direttamente sulla spiaggia di Kalamata. Nei primi giorni abbiamo conosciuto il nostro tutor e abbiamo imparato a fare servizio bar e a sistemare il buffet e ci sono state fornite informazioni riguardanti la reception. All’inizio eravamo molto timorose ma col tempo abbiamo iniziato a sentirci a nostro agio.
Annasimona Mergan, Maezzie De Jesus – Haikos Hotel

Lavoro nell’Hotel Ntouana di 4 stelle. Il progetto Erasmus mi sta permettendo di entrare nel mondo del lavoro, in particolare nel settore turistico. Nell’hotel il mio lavoro consiste nel preparare la colazione, servire i clienti e interagire con loro. Comunicando con i clienti riesco a migliorare le mie abilità linguistiche, dato che la maggior parte dei clienti sono stranieri e posso parlare in inglese, ma anche in spagnolo. Il personale dell’hotel è molto aperto e comprensivo, infatti mi aiutano a migliorare le mie competenze lavorative e soft skills.
Marielle Mancenon, Ntouana Hotel
 
Il 25 maggio 2022 ho iniziato a lavorare presso l’Hotel Plaza. Il mio lavoro consiste nel preparare le stanze che dovranno essere occupate dai clienti, pulire gli ambienti locali e aiutare a servire la colazione. Le prime due settimane sono state dedicate più alla conoscenza dell’hotel e al servizio bar. Il nostro hotel è a gestione familiare e sono molto gentili e disponibili, perchè mi fanno sentire a mio agio.
Madlyin Gan, Hotel Plaza
 
Lavoro presso il negozio di souvenir Eumeria; il mio tirocinio consiste nell’accogliere i clienti che non sanno parlare greco ad individuare i prodotti locali, tipici e internazionali. La prima settimana ho lavorato con il proprietario Ioannis e abbiamo accolto i clienti e illustrato loro i prodotti locali che i turisti cercavano, uno tra i quali le olive greche, soprattutto piccanti. Durante l’accoglienza ai clienti ho cominciato a migliorare le mie competenze linguistiche soprattutto in inglese. Il proprietario è molto disponibile e mi insegna ad essere più aperta e comunicare con le persone. All’inizio ero intimorita ma col passare del tempo ho iniziato a sentirmi più a mio agio.
Alessandra Patricio
 
Lavoro presso Euvmareia, un negozio di souvenir e prodotti tipici di Kalamata.
È un negozio abbastanza visitato da clienti locali e turisti. La mattina presto appena arrivata presso il mio posto di lavoro mi occupo della pulizia del negozio e man mano che arrivano i turisti, mi incarico di accoglierli ed aiutarli in caso abbiano bisogno. Lavorando presso Euvmareia ho imparato nuovi vocaboli ed ho l’opportunità di parlare con persone che provengono da molte nazionalità diverse.
Giorgia Damas





Commenti

Post più popolari